Molte malocclusioni, se intercettate al momento giusto, possono essere risolte con trattamenti semplici, brevi e poco invasivi. Per questo, è importante fare una visita dall’ortodontista già all’età di 6 anni. Il medico valuterà lo sviluppo delle ossa mascellari, il modo in cui i denti stanno cambiando, e se necessario si deciderà il modo più opportuno per risolvere le problematiche nel modo più efficiente. Nel nostro studio diamo molta importanza a questa forma di prevenzione, e poniamo attenzione al rapporto con i piccoli pazienti: li accogliamo col sorriso, spieghiamo loro con pazienza le procedure, e cerchiamo di responsabilizzarli sull’importanza della loro salute orale.
Ogni piano di trattamento viene realizzato con cure e scienza sulla base di un’attenta diagnosi basata su un esame approfondito comprendente fotografie, modelli in gesso e radiografie. Tutti questi aspetti vengono illustrati nel dettaglio ai genitori in un appuntamento dedicato. Crediamo infatti che rendere i pazienti consapevoli dei problemi e delle soluzioni sia fondamentale per iniziare una collaborazione terapeutica che porterà ad un sicuro successo.
Abbiamo a cuore la salute della bocca dei vostri figli, ed è per questo che poniamo molta attenzione all’igiene orale prima, durante e dopo il trattamento, fornendo ai pazienti istruzioni dettagliate e dei simpatici kit con strumenti adeguati ad una corretta pulizia dei denti.
Caso 1
Prima
Dopo
Caso 2
Prima
Dopo
NOTA: Le foto dei casi sono mostrate esclusivamente a titolo esemplificativo di quello che è possibile ottenere. Tuttavia, in ambito medico ogni caso è a sè stante, per cui le aspettative vanno valutate per ogni paziente dallo specialista.